Formaggi unici nel sapore... Tradizione artigianale

Oliena in Vetrina nasce all'interno del Caseificio Oliena e propone acquisto e degustazione di prodotti tipici del territorio. Tra essi ci sono i nostri formaggi, eccellenze delle nostra tradizione, prodotti con latte di qualità ottenuto dai pascoli di uno dei territori più belli della Sardegna, che ha una ricca, varia e rinomata tradizione gastronomica legata alla pastorizia.


Proponiamo il Pecorino sardo Sardegna della Soc. Coop. Agricola Rinascita di Oliena, un formaggio unico, che vanta una lunga tradizione ed è indubbiamente una delle preziosità gastronomiche della nostra terra.


Il caseificio è nato nel 1962 su iniziativa di un gruppo di allevatori. L'Agricola Rinascita di Oliena è specializzata proprio nella produzione di questo gustoso formaggio, il pecorino, dal sapore genuino e inimitabile. La cooperativa, composta da pastori della nostra terra, produce anche altri eccellenti formaggi ovini, sia freschi sia stagionati, ottenuti dal latte di pecora e dal latte di capra, da capre e pecore a pascolo naturale.

Pecorino sardo Sardegna

La passione e la professionalità dei pastori che formano lo storico caseificio della Soc. Coop. Agricola Rinascita di Oliena sono principalmente indirizzate alla creazione di un prodotto di eccellenza, il Pecorino sardo Sardegna, un formaggio veramente straordinario, apprezzato ovunque nel mondo. Si offrono poi altre eccellenze prodotte nel caseificio, come i vari formaggi stagionati, semistagionati e freschi, perfetti per dare soddisfazione a ogni gusto e ogni palato.

Lo storico caseificio della Cooperativa Rinascita di Oliena

Oliena in Vetrina nasce presso lo stabilimento del Caseificio Oliena. La Soc. Coop. Agricola Rinascita di Oliena è un'affermata industria lattiero casearia, una cooperativa composta da pastori, con un caseificio storico che produce eccellenti formaggi freschi, stagionati, semistagionati. Attiva dal '62, la cooperativa ha contribuito nel tempo alla crescita economica e sociale dell’intera comunità di Oliena.


La cooperativa produce formaggi sia di pecora sia di capra, utilizzando tecniche di produzione che rispettano le antiche tradizioni artigianali. In particolare, con il rinomato Pecorino sardo Sardegna, la Soc. Coop. Agricola Rinascita riesce a portare sulle tavole di tutti coloro che lo desiderano i sapori e i profumi irripetibili di un territorio ricco di storia, cultura, natura e tradizioni secolari.

Formaggi freschi e stagionati

Percorino sardo

Ricotte e Frue

Torna su