Le bontà del nostro territorio

Oliena in Vetrina – negozio situato presso lo stabilimento del Caseificio Oliena – ti offre il meglio del territorio, prodotti tipici e biologici Sardi e principalmente di Oliena, bontà che sono disponibili in degustazione e in vendita.


Tra le proposte che più sono apprezzate, e che esprimono tutta la tipicità della nostra terra, ci sono i formaggi, i salumi, il vino Nepente, l'olio extra vergine di oliva, e il gustoso pane carasau. Lavoriamo per selezionare e proporre solo prodotti di straordinaria qualità, a Km 0, prodotti che provengono principalmente da piccole aziende locali. 


Chi ci viene a trovare può avere il meglio di ciò che è tipico e di qualità, un prodotto di qualità a un prezzo concorrenziale. Oltre alle persone del territorio, ad approfittare delle nostre proposte sono tanti sardi che risiedono fuori dalla Sardegna, turisti e visitatori che si trovano in zona, e tante persone che ci hanno conosciuti e che ordinano i nostri prodotti via mail o direttamente per telefono.

Cosa puoi trovare da noi...

Vino Nepente


Vino Cannonau di Sardegna DOC Nepente di Oliena. Vino ricavato dai vigneti del Nepente situati sul territorio di Oliena. L’affinamento in bottiglia di questo vino lo arricchisce di sfumature fruttate e speziate. Ha colore rosso brillante con riflessi violacei, profumo intenso e accattivante. Si riconoscono note fruttate (di piccoli frutti rossi e ciliegia) e note floreali (di rosa e viola). Pieno e strutturato, si abbina bene con arrosti, formaggi ovini e vaccini, sughi a base di selvaggina.

Vai al nostro listino!

Salumi


Il microclima di Oliena è l'ideale per la stagionatura dei salumi, tanto che tradizionalmente vengono prodotti a livello familiare. Proponiamo una curata selezione di salumi, insaccati genuini, privi di glutine, lattosio e proteine del latte. Offriamo il lardo, la pancetta e il prosciutto con piedino e quello con osso; poi il salame, la coppa, il guanciale, la lonza e le fantastiche salsicce della tradizione sarda (con impasto a grana grossa, con forma a ferro di cavallo).


Vai al nostro listino!

Pane Carasau


Il pane Carasau è un pane tipico della Sardegna e della provincia di Nuoro che si presenta come una sfoglia tonda, sottile e croccante prodotta con semola di grano duro, acqua, lievito e sale.

Le forme, fatte lievitare due volte, sono cotte una prima volta per farle gonfiare i pani che diventano un palloncino, vengono divisi in due sfoglie sottili, che vengono separate con un coltello, e infornate di nuovo per renderle croccanti.


Dal punto di vista gastronomico, il pane Carasau sostituisce brillantemente il pane classico. D'altro canto non contiene mollica, ragion per cui gode di una maggior conservabilita.


Vai al nostro listino!

Olio extra vergine di oliva


L'olio extra vergine di Oliena che offriamo proviene direttamente dagli olivicoltori della zona: portiamo un fantastico olio extra vergine di oliva direttamente dalla campagna alla tua tavola. Proponiamo anche un ottimo olio extravergine biologico di Oliena. L’olio EVO viene estratto con una lavorazione a temperature controllate, un trattamento che permette una ottimale qualità del prodotto finito, che mantiene intatte le sue proprietà e caratteristiche.


Vai al nostro listino!

Torna su